hpFor.Tex, fondata nel 1986, ha sede a Fino Mornasco (Como) ed è una società controllata al 100% da Epson Italia. Affermata nel mercato italiano quale fornitore di fiducia per coloranti, addensanti e specialità per stampa, in seguito ha intrapreso e consolidato la propria espansione, ampliando costantemente la gamma di prodotti, anche verso i mercati esteri.

Attualmente è presente all’estero in 16 paesi con una efficiente rete commerciale e di distribuzione. Particolare attenzione verso il mercato asiatico con il quale ha stabilito, negli anni, una proficua collaborazione in particolare con le più qualificate ditte giapponesi produttrici di coloranti, specialità per stampa e specialità per il finissaggio di elevato contenuto innovativo. Questa collaborazione si è concretizzata in accordi per la distribuzione in Italia ed in Europa di marchi e case prestigiose come: Hayashi Chemicals CO LTD, Nippon Kayaku, Daiwa Chemicals.

Ora è presente all’estero in 16 paesi con una efficiente rete commerciale e di distribuzione.

Nel 2000 For.Tex è stata scelta da SEIKO EPSON CORPORATION, quale partner ufficiale, in merito allo sviluppo degli inchiostri, per il progetto Monna Lisa® e inchiostri Genesta®. Tale progetto ha portato alla realizzazione della prima stampante digitale per la produzione di tessuti.